PUNTO CENTROCAMPO • Fisico e qualità: in mediana il mix perfetto

Il mercato estivo ha rivisitato anche il centrocampo rossonero. Una stagione non al top quella appena passata, con pochi ricambi e qualche difficoltà di adattamento di troppo. La prima necessità era un ricambio per Kessie, la pedina più utilizzata durante la passata stagione proprio a causa dell’insufficiente ricambio in panchina.

Il mercato, o meglio Leonardo, ha regalato a Gattuso e compagni, Bakayoko, innesto di fisicità e corsa per la mediana milanista. A centrocampo sarà la formula sarà BBK: Biglia in regia, ai suoi lati Bakayoko e Kessie. Un centrocampo mixato alla perfezione tra la qualità e la classe di Biglia e la fisicità, la corsa e la grinta dei due colleghi.

I centrocampisti in panchina, al momento, rispondono al nome di Montolivo, Mauri, Bertolacci e Bonaventura, pedina spendibile anche nel reparto offensivo. Locatelli ha salutato i colori rossoneri, completando il trasferimento al Sassuolo. In regia, dunque, alle spalle di Biglia ci saranno Montolivo e lo stesso Bakayoko, in grado di agire anche al centro del gioco rossonero.

Diversi cambiamenti a centrocampo per il Milan di mister Gattuso, ma nessun sconvolgimento. Il Milan ha acquisito Halilovic dall’Amburgo, Bakayoko dal Chelsea e Laxalt dal Genoa, possibile pedina del reparto sinistro di centrocampo. In uscita, solo Manuel Locatelli. Dunque, risulta soddisfatta la richiesta di ricambi venuta a mancare la scorsa stagione, quando ai centrocampisti, alla fine della stagione, mancavano lucidità e freschezza.

Le fonti a disposizioni di mister Gattuso si sono arricchite, il centrocampo risulta pronto per il rilancio del Milan.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy