RASSEGNA STAMPA • Milan, Maldini torna a casa. Oggi giornata chiave per Bernard, Zapata verso l’addio

Dopo 9 anni, Leonardo riporta il mito in rossonero. Questa l’apertura dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che celebra il ritorno in rossonero di Paolo Maldini. La bandiera del Milan, sarà il Direttore dello sviluppo strategico dell’area sportiva. Il ritorno, si legge, è stato fortemente voluto da Elliott. Il fondo americano ha da sempre espresso grande ammirazione per l’ex numero 3 del Milan; il nome di Maldini, infatti, è comparso nella lista dei dirigenti su cui puntare per il nuovo corso.

Grande entusiasmo, dunque, per questo ritorno a casa di una bandiera che ha scritto la storia della società rossonera. Dagli ex compagni, inoltre, un diluvio di complimenti e messaggi per questo rinnovo di promesse tra il Milan e Paolo Maldini. La rosea ricorda il no proprio di Maldini alla proprietà cinese, poco convinto del recente progetto rossonero. Il 31 maggio 2009 l’ultima apparizione con la casacca rossonera: la lunga attesa è finita.

MERCATO IN ENTRATA E IN USCITA 

Il Milan e Leonardo non mollano Bernard, nonostante la concorrenza. Il trequartista brasiliano ha da sempre apprezzato i colori rossoneri. Come ricordano i principali quotidiani sportivi, in edicola questa mattina, la concorrenza non manca: anche Chelsea ed Inter, infatti, vorrebbero provare l’affondo decisivo. La società nerazzurra avrebbe addirittura richiesto ai procuratori di Bernard di non affrettare la firma con il Milan.

Il Milan, si sa, dovrà condurre un mercato anche in uscita. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, riporta l’interesse del Cagliari per Zapata. “A caccia di Zapata” si legge. Il Cagliari, deciso a prelevare il difensore, sembra aver già stilato una strategia ben definita: puntare ad avere il sì del giocatore. Il problema potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio, ma le parti potrebbero presto trovare un accordo per chiudere l’affare.

Impostazioni privacy