RASSEGNA STAMPA • Tassotti promuove Leo e Gattuso. Bakayoko “vede” Napoli?

Dopo aver saltato la prima giornata di campionato per via del crollo del ponte Morandi a Genova, il Milan di Gattuso si prepara all’esordio in Serie A e lo farà al San Paolo di Napoli contro quella vecchia conoscenza chiamata Carlo Ancelotti. La sfida contro i partenopei e molto altro nel meglio della rassegna stampa nazionale in edicola giovedì 23 agosto.

IL TASSO PROMUOVE IL MILAN

“Milan, ora ti riconosco”. Bastano poche parole per portare a galla il milanismo di Mauro Tassotti attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport, che lo ha intervistato per parlare della situazione dei rossoneri e dell’esordio di Napoli contro il grande ex Ancelotti, del quale proprio Tassotti è stato secondo allenatore in rossonero per tanti anni. “Scusa Carletto, ma sai per chi tifo…”, confessa Tassotti. “Prima c’erano troppi interisti. Maldini e Leonardo sono il top. Nelle altre partite starò con Ancelotti. Gattuso? Con lui c’è un’identità precisa, anche nelle giornate difficili”.

TIMU’ VEDE NAPOLI

Dopo un anno opaco al Chelsea, l’esordio di Tiemoué Bakayoko con la maglia rossonera del Milan potrebbe avvenire già al San Paolo contro il Napoli. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’assenza per squalifca di Chalanoglu dallo scacchiere titolare di Gattuso costringerà il Milan a cambiare pedine offensive. Per questo Bonaventura potrebbe giocare nel tridente e lasciare spazio in mezzo al campo proprio a Bakayoko, il neo-arrivo rossonero in cerca di riscatto dopo una stagione grigia a Londra.

GIGIO VS MILIK

Lo scorso 15 aprile proprio una sua parata fu determinante nel fermare l’ascesa del Napoli e consegnare lo Scudetto alla Juventus. Ora si gioca un posto da titolare ma proprio contro Milik non vuole farsi trovare impreparato. Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, numero 99 rossonero, che come riporta il Corriere dello Sport, sabato sera contro il Napoli avrà l’occasione per dimostrare ancora di più il suo valore, con Pepe Reina in panchina che scalpita.

 

Impostazioni privacy