Reina a Sky: “Voglio restare al Milan, una società mostruosa”

Dopo aver parlato ai microfoni del canale telematico del Milan (LEGGI QUI), Pepe Reina ha rilasciato altre dichiarazioni a Sky Sport: “Sono arrivato in una società mostruosa, il Milan è un club che ha una grandissima organizzazione e tanta voglia di continuare un progetto di crescita. A livello umano ho trovato un gruppo ottimo, ora cercherò di dare il mio contributo sia a livello di esperienza che dal punto di vista umano e sportivo. Spero che gli anni di carriera che ho alle spalle possano servire al resto della squadra, cercherò di essere sempre positivo per contribuire a una crescita generale.

“Per la vittoria del campionato ancora una volta la favorita è la Juventus, mentre per i posti in Champions sarà tutto aperto, con il Napoli un po’ avanti alle altre. Roma, Lazio, Inter, Milan e Fiorentina potranno ambire ai primi quattro posti, sarà un bel campionato. In questo momento per noi parlare di Scudetto non mi sembra realistico: dobbiamo pensare a crescere a livello collettivo e societario, magari riuscendo ad arrivare in Champions, che è l’obiettivo primario del club. Gigio? Donnarumma si sta comportando benissimo a livello umano e per lui provo stima e ammirazione. Sul piano sportivo cercherò di imparare sia da lui che da Antonio, sfruttando questa competizione per fare ancora meglio. Chi sarà titolare? Io, come tutti, lavoro per giocare, poi spetterà a Gattuso fare le sue scelte. Quello che possiamo fare noi è dare il nostro contributo, allenandoci sempre al 100%. Se voglio restare al Milan? Sì, non ho altra volontà” ha detto Reina.

“Gattuso? E’ un allenatore che ti spreme al massimo e ti fa tirare fuori tutto ciò che hai, ma avendo smesso di giocare da poco è sempre vicino ai calciatori. Questo mese è stato positivo, lavorare con lui è piacevole, è un uomo di calcio, quello che provava da calciatore lo ha ancora adesso in panchina. Lo rispetto e lo ringrazio per quello che finora abbiamo fatto. Higuain? Parliamo di un giocatore fortissimo… un bomber assoluto. Ci darà una grandissima mano e speriamo che possa fare tantissimi gol. Non l’ho sentito durante la trattativa, invece quando hanno chiuso mi ha chiesto alcune cose solo per informazione. Ma io sono qui da poco e non posso dire tantissimo, soltanto che ho trovato uno spogliatoio formato da gente per bene. Sarà facilissimo ambientarsi anche per lui”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy