SPAZIO MILANELLO • Doppia seduta nel giorno di Ferragosto in vista del Genoa

SPAZIO MILANELLO • Doppia seduta nel giorno di Ferragosto in vista del Genoa


Rossoneri al lavoro anche nel giorno di Ferragosto, con una doppia seduta in programma alle 10.30 e alle 17.00.

MATTINO: LAVORO FISICO E TATTICO
Puntuali in campo i rossoneri che hanno iniziato il lavoro odierno con una prima parte dedicata al riscaldamento: si è partiti con una serie di giri di campo a ritmo blando; poi alcuni allunghi sui 30 metri; infine esercizi a terra. L’allenamento è poi proseguito con la squadra divisa in due gruppi: il primo, sul campo rialzato, ha lavorato sulla tattica, con un focus particolare sulla fase difensiva; contemporaneamente, il secondo gruppo ha proseguito con il lavoro atletico sul campo ribassato con una serie di ripetute sui 10, 20 e 30 metri. Il tutto alla massima intensità. Prima di terminare la seduta in palestra, la squadra si è riunita sul campo rialzato dove ha eseguito una serie di esercitazioni sulla fase offensiva.

POMERIGGIO: TECNICO-TATTICO
Le operazioni sono riprese alle 17.00, per iniziare il secondo allenamento dedicato, in gran parte, al lavoro tecnico-tattico. Terminato il riscaldamento, la squadra ha iniziato con una serie di esercizi tecnici seguiti da alcune partitelle a tema: dal semplice possesso palla; al gioco a 1-2 tocchi. A seguire Mister Gattuso ha dato il via alla fase tattica che ha impegnato la squadra per la maggior parte dell’allenamento pomeridiano che è terminato con una partitella su campo ridotto.

GIOVEDÌ 16 AGOSTO
Per la giornata di giovedì 16 agosto è previsto un solo allenamento al mattino, con inizio alle 10.30.

Fonte: acmilan.com.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl