SPAZIO MILANELLO • Doppia seduta nel giorno di Ferragosto in vista del Genoa

SPAZIO MILANELLO • Doppia seduta nel giorno di Ferragosto in vista del Genoa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Milan Milanello

Rossoneri al lavoro anche nel giorno di Ferragosto, con una doppia seduta in programma alle 10.30 e alle 17.00.

MATTINO: LAVORO FISICO E TATTICO
Puntuali in campo i rossoneri che hanno iniziato il lavoro odierno con una prima parte dedicata al riscaldamento: si è partiti con una serie di giri di campo a ritmo blando; poi alcuni allunghi sui 30 metri; infine esercizi a terra. L’allenamento è poi proseguito con la squadra divisa in due gruppi: il primo, sul campo rialzato, ha lavorato sulla tattica, con un focus particolare sulla fase difensiva; contemporaneamente, il secondo gruppo ha proseguito con il lavoro atletico sul campo ribassato con una serie di ripetute sui 10, 20 e 30 metri. Il tutto alla massima intensità. Prima di terminare la seduta in palestra, la squadra si è riunita sul campo rialzato dove ha eseguito una serie di esercitazioni sulla fase offensiva.

POMERIGGIO: TECNICO-TATTICO
Le operazioni sono riprese alle 17.00, per iniziare il secondo allenamento dedicato, in gran parte, al lavoro tecnico-tattico. Terminato il riscaldamento, la squadra ha iniziato con una serie di esercizi tecnici seguiti da alcune partitelle a tema: dal semplice possesso palla; al gioco a 1-2 tocchi. A seguire Mister Gattuso ha dato il via alla fase tattica che ha impegnato la squadra per la maggior parte dell’allenamento pomeridiano che è terminato con una partitella su campo ridotto.

GIOVEDÌ 16 AGOSTO
Per la giornata di giovedì 16 agosto è previsto un solo allenamento al mattino, con inizio alle 10.30.

Fonte: acmilan.com.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy