Il Milan di destra fatica: Conti verso il gran ritorno, Calabria a fasi alterne

Non c’è stato sicuramente un gran feeling tra Andrea Conti e il Milan nella passata stagione. Dopo le prime due gare con la maglia da titolare contro Crotone e Cagliari, Conti si è dovuto sottoporre ad un intervento al ginocchio sinistro. Quando tutto sembrava finito e il rientro oramai ad un passo, ecco l’altra ricaduta con la primavera e secondo intervento. Conti ha frequentato più l’infermeria di Milanello che il campo, ma ora è pronto per il gran ritorno.

Novembre, il mese del rientro di Andrea Conti 

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’ex Atlanta è stato escluso dalla lista Europa League per una semplice motivazione: non si vuole forzare, Andrea tornerà quando sarà pronto fisicamente. Il mese di novembre potrebbe essere decisivo, l’11 in programma c’è Milan-Juve e Gattuso potrebbe avere una nuova carta da giocarsi.

Il rendimento poco convincente di Calabria 

Al momento la fascia destra è coperta da Davide Calabria, poco continuo in questa fase iniziale di stagione soprattutto in fase difensiva. Grande propensione offensiva, come testimonia la rete del temporaneo 0-2 di Napoli e l’avvio dell’azione che ha regalato al Milan i 3 punti contro la Roma. Male nella fase di non possesso e in copertura: al San Paolo Insigne nella ripresa fa ciò che vuole, è suo l’errore che permette a Fazio di realizzare la rete del pari della Roma a San Siro.

Impostazioni privacy