Gazzetta: Fair Play, rosso svanito. Italia +85 milioni, il Milan...

Gazzetta: Fair Play, rosso svanito. Italia +85 milioni, il Milan…


Nel corso degli ultimi anni ha subito forti critiche, attacchi da tutta Europa. Eppure, i risultati testimoniano l’importanza rivestita dal fair finanziario voluto da Michel Platini e disegnato da Gianni In fantino e Andrea Traverso. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il 2017 ha fatto registrare la prima storica: il calcio europeo ha chiuso con 600 milioni di attivo, il calcio italiano con 85 milioni. Il Milan è (forse) il club italiano che più ha fatto discutere a livello internazionale: l’esclusione dalle coppe europee decretata dalla Camera Giudicante riguardava proprio le spese eccessive avvenute nel triennio 14′-17′, cui si aggiungeva la figura alquanto oscura di Yonghong Li (azionista di maggioranza della precedente gestione).

Fondo Elliott, obiettivo voluntary agreement dall’UEFA 

Sicuramente i paletti finanziari europei sono stati rispettati dall’attuale società capeggiata dal fondo Elliott, con investimenti mirati e oculati. Ora il club rossonero si ripresenterà davanti l’UEFA per riformulare la richiesta di voluntary agreement: potrebbe essere un’altra svolta fondamentale nel processo di crescita avviato dal fondo americano.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl