Il Sole 24 Ore • Yonghong Li ancora nei guai: atto di citazione da parte della Teamway contro la sua società

Secondo quanto trapelato dal blog di Carlo Festa, giornalista del noto quotidiano economico Il Sole 24 Ore, l’ex presidente rossonero Yonghong Li sarebbe nuovamente finito nei guai per una mancata restituzione di debiti. Ecco quanto riferito da Festa:

“Riappare Mr Yonghong Li, ma questa volta non nelle foto su Instagram dalle Maldive, dove festeggia con una grigliata in famiglia. Dopo aver perso 400 milioni sul Milan, finito ad Elliott e con un’indagine della Procura di Milano in corso dove è indagato, questa volta a finire agli onori della cronaca è il suo debito verso la società di Hong Kong Teamway. Ora proprio i legali di quest’ultima sono a caccia di Yonghong Li per avere i soldi indietro, non solo da lui, ma anche dalla moglie Ms. Huang Qingbo, che aveva garantito personalmente il prestito.

Infatti lo scorso anno Mr Li si era indebitato per trovare i soldi necessari al Milan (per una delle tante rate) con’operazione da circa 8,3 milioni di dollari (65 milioni di dollari di Hong Kong, circa 7 milioni di euro), finanziati dalla Teamway International Group Holdings. Il prestito era scaduto lo scorso 28 febbraio.

Yonghong Li aveva poi prorogato il rimborso del prestito, accettando di pagare interessi del 24% e facendosi addirittura garantire dalla moglie Ms Huang.

Ora il debito è stato archiviato da Teamway come posizione in default con una prima perdita di 3,6 milioni di dollari. C’è da dire che lo scorso 30 giugno Mr Li ha però ripagato gli interessi sul prestito, ma non il capitale. Tanto che il 15 agosto i legali della società di Hong Kong hanno inviato un atto di citazione alla Rossoneri Sport Investment Co., Limited, veicolo che fa capo a Mr Li”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy