L’infortunio di Cutrone con l’Italia U-21 fa tremare il Milan. E André Silva…

Lunedì il gol dell’ex André Silva che rischia di spingere l’Italia nella seconda serie della Nations League, martedì pomeriggio l’infortunio di un convincente Patrick Cutrone contro l’Albania Under-21. Per fortuna, per l’attaccante non sembra essere nulla di grave. Al 38′, su assist di Vido e dopo una girata in mezzo all’area, ha appoggiato male il piede sinistro. Attimi di paura, poi il lieto fine. Per il giocatore, oggi con la maglia numero 20 azzurra, solo un leggero trauma distorsivo alla caviglia.

Cutrone sarà comunque da valutare in vista della partita di domenica sera contro il Cagliari, proprio in quella Sardegna Arena teatro della sfida tra Italia e Albania, finita 3-1 per la Nazionale di Di Biagio. Il dubbio che emerge, però, è solo uno. Immaginandosi un finale peggiore e un infortunio più serio: chi sarebbe stato il sostituto di Higuain per i prossimi match della stagione? L’attaccante di Como è infatti l’unico adatto sulla carta a sostituire il centravanti ex Juve e nella peggiore delle ipotesi Gattuso avrebbe dovuto cambiare modo di giocare a partita in corso.

André Silva in gol contro l’Italia

Ecco dunque che un po’ di dubbi saltano alla mente, con un pensiero: non sarebbe stato meglio tenere André Silva come terza possibilità in attacco? La coperta, infatti, rischia di essere troppo corta e proprio l’anno scorso il problema principale della squadra è stato proprio la mancanza di un bomber che mettesse le palle in rete. Certo, l’attaccante portoghese ha lasciato molto a desiderare nella stagione 2017-18, ma meglio prevenire che curare poi. Facendo gli scongiuri che nulla di male accada, Cutrone sembra comunque già carico giocando un buon match e andando vicino al gol in almeno tre occasioni. La speranza è che non ci sia rimpiangere l’attaccante portoghese, autore della rete decisiva contro l’Italia di Mancini.

Impostazioni privacy