Milan, quanto vale il percorso europeo

Milan, quanto vale il percorso europeo


Domani sera, alle ore 21, contro il Dudelange, prenderà il via il percorso europeo del Milan. Un Milan giovane, piccolo se vogliamo. L’Europa è un’altra realtà: avversarie diverse, pressioni maggiori, scenari internazionali. Vale molto per questo Milan, nella fase più delicata della sua storia. Una fase di transizione, di costruzione e di perfezionamento. L’obiettivo dei rossoneri non è ben chiaro. La vittoria o la semplice partecipazione? Analizzando la questione, risulta difficile immaginare un Milan ai vertici della competizione europea. Riportando le parole di Maldini, possiamo ammettere che a questo Milan manca molto per risultare l’anti-Juve, dunque difficile competere con le future finaliste della competizione. Punti di vista. Conoscendo il calcio, però, sappiamo che nulla è impossibile e scontato. Possiamo assicurare che domani il Milan darà il via al percorso europeo consapevole dell’importanza e degli insegnamenti che i ragazzi trarranno. L’Europa, infatti, regala scenari e sfaccettature che il semplice campionato italiano non è in grado di assicurare. L’esperienza e la crescita dei giovani rossoneri risulta fondamentale e l’incontro con squadre europee, con metodi diversi, tattiche nuove e giocatori poco frequentati e mai incontrati, permette l’accrescimento dell’esperienza e del bottino personale di ogni giocatore. Nessuno potrà pretendere la vittoria o grandi traguardi. L’Europa, per il Milan di quest’anno, potrà anche rappresentare una semplice occasione di crescita e apprendimento anche per i più giovani. Come riferito da Gattuso, al Milan manca qualcosa. La perfezione si consegue attraverso il lavoro, il perfezionamento e la verifica dei progressi. Giocare di più, di giovedì, permetterà diversi turnover. Questo significa regalare occasioni a tutti i componenti della rosa di mettersi in mostra. La fase di crescita di questa squadra non è affatto conclusa, ma sarà certamente arricchita dall’esperienza europea, vittoriosa o fallimentare che sia.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl