Pagelle Dudelange-Milan, i top ed i flop secondo la stampa sportiva italiana

Questi, secondo i tre famosi quotidiani sportivi nazionali, sono stati, tra i rossoneri, i migliori ed i paggiori (pagelle alla mano) interpreti nell’esordio in Europa League del Milan contro il Dudelange.

TOP

Partendo dai migliori, la prima menzione รจ d’obbligo: Gonzalo Higuain. L’argentino, match-winner, mette tutti d’accordo con un 6,5 assolutamente unanime ed incontestabile.

Sul completamento dell’ipotetico podio, qualche discordanza emerge. Per La Gazzetta dello Sport le altre note liete della serata sono Castillejo e Bakayoko. Il primo “a volte pasticcia un po’ troppo, ma รจ sempre nel vivo del gioco”, mentre il secondo “partenza un po troppo soft, ma poi si accende e si produce in una doppia fase intelligente ed utile”: 6,5 per entrambi.

Per il Corriere dello Sport, invece, al pari del Pipita (6,5) si esprime solo Diego Laxalt “esordio da titolare tutt’altro che da buttare e i margini di crescita sono interessanti”.

Per Tuttosport conferma tra i top Tiemouรฉ Bakayoko “buoni break e piรน propositivitร  in fase offensiva”.

FLOP

Passando quindi alle note negative, anche qui su di un nome c’รจ completa sintonia: Bertolacci con un 5 in pagella che sa di bocciatura, suo malgrado, mette tutti d’accordo.

Per il resto La Gazzetta dello Sport da delle insufficienze (5,5) anche a Borini “Gattuso lo chiama piรน o meno una volta al minuto, evidentemente perchรจ i movimenti non vanno” e Josรฉ Mauri “C’รจ parecchia ruggine, anche se รจ lui ad avviare l’azione del gol”.

Il Corriere dello Sport assegna lo stesso voto di Mauri (5) anche a Bakayoko “la forma non รจ ottimale e non sembra affatto a suo agio negli schemi rossoneri”.

Tuttosport conferma il 5,5 della rosea a Borini e Mauri ma aggiunge anche Abate “contro un avversario modesto e con un Kruska che non punge, avrebbe potuto puntare di piรน sulla fase offensiva”.

 

SEGUIย SPAZIOMILANย SU:ย FACEBOOKย โ€“ย TWITTERย โ€“ย INSTAGRAM

Impostazioni privacy