CorSport • disastro Nijhuis, manca un gol al Betis e un rigore al Milan

Due errori gravi, che ne rendono pessimo l’arbitraggio: non è stata una serata positiva per l’arbitro olandese Bas Nijhuis e per la sua squadra, che ha commesso tante scelleratezze nel corso del match tra Milan e Betis. Nella consueta moviola del giorno dopo, Il Corriere dello Sport evidenzia come il fischietto Orange sia sia macchiato di alcune decisioni completamente sbagliate, a danno di entrambe le squadre. Innanzitutto era regolare il gol del 2-0 annullato a Sanabria del Betis nel primo tempo: sul passaggio di Firpo, infatti, Sergio Leon è in posizione regolare, dietro la linea del pallone. Sbagliato dunque lo sbandieramento dell’assistente van de Ven.

Altro errore marchiano, quello commesso stavolta ai danni del Milan a ridosso del 90°, quando Castillejo viene atterrato in area da Bartra: sarebbe rigore netto ed espulsione per il difensore del Betis, ma Nijhuis – e l’arbitro di porta – lasciano incredibilmente proseguire. Lo stesso Castillejo pochi minuti dopo viene espulso per un entrata dura su Lo Celso: peccato che Canales fosse stato solo ammonito per un fallo praticamente identico.

Vede bene, infine, l’arbitro olandese sul tocco di petto e non di braccio di Reina in uscita disperata fuori dalla sua area di rigore e sull’intervento regolare di Mandi su Higuain che stava per colpire a botta sicura alla fine del primo tempo.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy