Gattuso a Sky Sport: “Sono soddisfatto, ma possiamo fare meglio. Su Higuain e Cutrone…”

Anche mister Gattuso è intervenuto nel post partita di Milan-Olympiacos. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Su Cutrone: “Patrick ha giocato ad Empoli con problemi alla caviglia, non è ancora al 100%, prende diversi antiinfiammatori. Per come si sta comportando è stato molto apprezzato nello spogliatoio, sono cose che fanno bene al gruppo”.

Sulla gara di questa sera: “Sono soddisfatto del risultato di questa sera, ma possiamo interpretare meglio le partite, a centrocampo abbiamo sbagliato tanto palleggio, dobbiamo migliorare questo aspetto se vogliamo giocare così. Bakayoko in questo momento fa un po’ di fatica ma abbiamo bisogno dell’apporto di tutti. Ieri abbiamo provato il 4-4-2, non sono soddisfatto al massimo a livello di non possesso”.

Su Calhanoglu: “Hakan ha bisogno di prendere fiducia, di essere più tranquillo. È un ragazzo che ci tiene molto, a volte pensa troppo. E’ il suo problema, bisogna ricercare il miglior Calhanoglu, ne abbiamo bisogno”.

Su Higuain: “Sapevamo che non era al massimo, ha fatto un grandissimo gol. Sapevamo che avrebbe dovuto giocare insieme ad un altro. Abbiamo provato prima con Castillejo poi con Cutrone. È andata bene”.

Su Ibrahimovic: “Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione. Mi devo occupare di fare i risultati e di allenare i giocatori che ho a disposizione“.

Sulla prestazione della squadra: “Abbiamo giocato sotto ritmo il primo tempo anche se abbiamo creato tante occasioni. L’attacco porta non era mai convincente, Jack si trovava troppo largo, Castillejo tante volte fuori e anche Higuain. Il problema più grande è stato questo”.

Sui problemi: “Bisogna scivolare meglio, oggi le linee di Biglia e Bakayoko tante volte erano larghe. In questo modo si spende tanto, la difesa scappa all’indietro, la linea non è perfetta”.

Impostazioni privacy