Gattuso non rinuncia mai a Kessié: e il centrocampista "box to box" che mancava al Milan

Gattuso non rinuncia mai a Kessié: e il centrocampista “box to box” che mancava al Milan


Né Suso, né Romagnoli, nè qualunque altro giocatore che non sia Kessié ha giocato più minuti con Gattuso. Ben 39 su 41 infatti le partite disputate dall’ivoriano con Gennaro Gattuso allenatore. Un giocatore che per caratteristiche e insostituibilità ricorda proprio Ringhio. Ne sa qualcosa Carlo Ancelotti che, proprio di Gattuso, non faceva mai a meno. “Kessié? E’ più forte di me” – parola proprio di quel giocatore che era un insostituibile anche per la Nazionale campione del Mondo di Marcello Lippi.

IL VIZIO DEL GOL – Nel Milan attuale Frank si appresta ad essere il nuovo Gattuso: un giocatore dal polmone d’acciaio con il vizio dell’inserimento, qualità che mancava al suo predecessore. Il gol che ha aperto le marcature a Reggio Emilia non è una novità: Kessié ha già segnato 14 gol in circa 90 partite in Serie A tra Milan e Atalanta. La freddezza di Kessié ha dato i suoi frutti anche come rigorista, motivo per il quale spesso è proprio lui a presentarsi dal dischetto. Caratteristiche che lo rendono un giocatore da “box to box”, come amano dire in Premier League. A completare l’ottimo curriculum di Frank c’è anche l’anagrafe: quello che sembra già un centrocampista navigato ed esperto ha soli 22 anni e un grandissimo margine di crescita. Un campione che il Milan è pronto a farne una bandiera.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl