Gazzetta • Paquetà nel solco di Ricky, Pato e Thiago: Leonardo è il ponte tra Milano e il Brasile

Gazzetta • Paquetà nel solco di Ricky, Pato e Thiago: Leonardo è il ponte tra Milano e il Brasile


In estate ci ha provato per Milinkovic-Savic e Rabiot, ma in autunno è tornato al suo amato – e prolifico – Brasile. L’acquisto di Lucas Paquetà si inserisce nel solco a tinte carioca tracciato dal Leonardo dirigente qualche anno fa e che vide in Thiago Silva l’ultimo gioiello brasiliano ad aver lasciato il segno col Diavolo. La Gazzetta dello Sport ricorda che era il 2008 quando, da consulente di mercato in Sudamerica, Leonardo convinse a Galliani e Braida di puntare tutto sul promettente centrale della Fluminense, mediando in prima persona col club brasiliano. Più o meno le stesse vicende vissute l’anno prima per Alexandre Pato e nel 2003 per Ricardo Kakà. Nell’acquisto del numero 22 Leonardo fu meno coinvolto rispetto a Thiago e Pato, avendo “semplicemente” consigliato Ricky. Insomma, anche su Paquetà c’è l’impronta di Leonardo, con la speranza che il classe ’97 segua le orme dei suoi illustri predecessori.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl