Il rendimento di Biglia come barometro della squadra. Come potrebbe crescere ancora?

Il rendimento di Biglia come barometro della squadra. Come potrebbe crescere ancora?


Si intuisce il buon momento di Lucas Biglia, sia per la lucidità che mostra in campo, sia per la parole che spende al di fuori. Nell’intervista rilasciata quest’oggi a Sky, ha elogiato il lavoro e il rapporto costruito con Gattuso, sottolineando l’importanza di aver in società persone carismatiche come Leonardo e Maldini.

La scorsa stagione è stata oltremodo complicata per lui. L’inizio di questa al contrario lo sta ponendo come protagonista della squadra. L’ambientamento non è stato semplice ma ad ora si può dire che sia diventato davvero leader, assieme al Pipita, accolto alla grande dal gruppo e preso come punto di riferimento da tutta la rosa.

Per migliorarne ancora il potenziale, sarebbe ideale che Kessiè potesse giocare più vicino a Lucas, così che entrambi abbiano meno porzioni di campo da coprire, alzando automaticamente il livello di tutto il reparto. Più gamba per gli strappi offensivi dell’ivoriano, e più fiato per il cerebro argentino.

In questo senso l’interessamento concreto verso Ramsey sembra il perfetto anello di congiunzione che darebbe a Rino la possibilità di costruire un 4-2-3-1 moderno o in ogni caso un uomo in più nella rotazione di una mediana corta, che avrebbe bisogno della duttilità, della tecnica e del dinamismo del gallese.

In queste ore il tuttocampista dell’Arsenal ha allontanato la chance di rinnovare coi Gunners, lasciando intendere di poter partire anche a 0. E’ un giocatore che fa gola a tutta Europa, tuttavia la struttura societaria attuale del club, può risultare accattivante anche per un calciatore ambizioso come lui. Trust the process.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl