LE PAGELLE • Milan, col Betis è notte fonda: sufficienze solo a Biglia, Cutrone e Castillejo

Il Milan più brutto della stagione dopo il derby cade, malamente, a San Siro contro il Betis Siviglia. Finisce 1-2 e a segnare il gol della bandiera è il solito Cutrone, una delle poche note positive del match. Gattuso ora rischia l’esonero se non vincerà la prossima sfida contro la Sampdoria.

REINA 5 – In ritardo nell’anticipare Sanabria sull’1-0, rischia il cartellino rosso con un’uscita sconsiderata. Sul 2-0 alla “Di Maria contro il Napoli” non può nulla.

CALABRIA 4,5 – Sull’1-0 avrebbe dovuto chiudere il passaggio che arriva sulla palla di Lo Celso, prima del tocco dell’autore del 2-0 a Sanabria. Non spinge per niente. In bambola.

ZAPATA 4,5 – Troppo molle nel contrasto e Lo Celso se lo beve prima di toccare per Sanabria. Soffre troppo spesso i contropiedi del Betis.

ROMAGNOLI 4,5 – In ritardo nella chiusura a Sanabria nel gol dell’1-0. In confusione come il suo compagno di reparto.

LAXALT 5,5 – L’unico che prova a spingere in un ruolo che non gli appartiene. Alla fine risulta poco decisivo.

BAKAYOKO 4,5 – Qualcuno l’ha visto in campo? Confusionario, svogliato. Gattuso se ne accorge e lo cambia all’intervallo (46′ SUSO 5,5 – Suo il passaggio a Castillejo, prima che l’ex Villarreal tocchi al centro per l’1-2 di Cutrone. Ma prova con poca consistenza da parte del numero 8 rossonero, sia in fase difensiva che offensiva).

BIGLIA 6 – L’unico a centrocampo a lottare. Gli applausi alla sua uscita da parte del pubblico di San Siro sono più che meritati (80′ BERTOLACCI SV).

BONAVENTURA 5 – Prova a fare qualcosa, ma è troppo spesso fuori dal gioco.

CASTILLEJO 6 – Il più pericoloso di quanto poco fatto vedere dagli attaccanti. Un paio di cross interessanti a Higuain nel primo tempo, poi, a testimoniare che la serata del Milan è da dimenticare, il palo colpito al 73′.

HIGUAIN 4,5 – Nervoso e lento. Sbaglia quasi tutti gli stop e si fa parare la conclusione a fine primo tempo da López. Spento come quasi tutto il Milan.

BORINI 4,5 – Brutto a vedersi come i capelli platinati che ha sfoggiato durante la partita. Anche lui out all’intervallo (46′ CUTRONE 6,5 – Una piccola luce nell’oscurità più totale. Mette cuore, anima e grinta e realizza l’1-2 dando più verve al finale di match).

ALL. GATTUSO 4,5 – Un Milan inguardabile, senza corpo e anima. La partita più brutta della stagione insieme al derby. Serve la vittoria contro la Samp domenica, o l’esonero è dietro l’angolo.

Si ringrazia Nicolò Cammoranesi per la collaborazione.
Follow me: @pastu_jami22

Impostazioni privacy