Leonardo: “Il nostro obiettivo è il ritorno in Champions. Gattuso mai in discussione. Donnarumma deve trovare la costanza”

A margine dell’evento del Golden Foot a Montecarlo Leonardo si è intrattenuto con i giornalisti presenti facendo il punto sulla situazione in casa rossonera.

Sugli obiettivi: “Un club come il Milan ambisce sempre alla Champions. Non deve essere un’ossessione ma pensiamo di avere le carte in regola. Siamo a tre punti dal quarto posto con una gara in meno”. 

Su Gattuso: “Le voci che vorrebbero un esonero di Gattuso sono esterne e non corrispondono all’attuale situazione. Non abbiamo neanche pensato di smentire queste voci. Rino sa di godere del pieno appoggio della società”.

Sulle due punte: “Nel corso della stagione ci sono più momenti, quindi l’allenatore può trovare più soluzioni”.

Sul numero degli attaccanti: “Non siamo corti, abbiamo Borini e Castillejo che possono fare quel ruolo. La squadra era stata costruita per il 4-3-3”. 

Su Ibrahimovic: “Non è il momento per parlare di mercato. Questo è il momento per analizzare il nostro cammino, siamo a tre punti dal quarto posto e dobbiamo giocare ancora con il Genoa. Questa squadra partiva dall’Europa League”.

Sulla vittoria con la Samp: “E’ stata importante perchè abbiamo recuperato una partita che non si era messa bene”.

Su Paquetà: “Avrà sicuramente bisogno di tempo. Ha 21 anni, ma è uno dei migliori talenti. Gioca titolare in una squadra che lotta per il campionato brasiliano e gioca anche in Nazionale. 

Sul suo futuro: “Non tornerò ad allenare. Ho 50 anni e svolgo un lavoro che mi piace tanto”.

Sulla partita di domani contro il Genoa: “Con una vittoria la classifica potrebbe tornare a piacerci”.

Su Higuain: “Ha solo due gol in meno di Ronaldo con una partita in meno. Questo la dice tutta sul suo valore”

Su Donnarumma: “Deve trovare la costanza. Ma non è più una promessa, bensì una realtà. E’ il portiere della Nazionale, oltre che del Milan. Gli alti e bassi capitano a tutti e possono essere figli di una situazione societaria”

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy