RASSEGNA STAMPA • Higuain-Cutrone, Olympiacos ribaltato in 9 minuti

Milan-Olympiacos è stata sfida vera, tra due squadre pronto a giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di finale. Una sconfitta per il Diavolo a San Siro avrebbe complicato (e non poco) il cammino europeo, trasformando la prossima gara contro il Betis in un dentro o fuori. Meglio esser riusciti a ribaltare il match in quei nove minuti, grazie alla coppia Cutrone-Higuain. Ora testa al campionato, come dichiarato dallo stesso Gattuso: domenica c’è il Chievo, dopo la sosta il derby con l’Inter.

GATTUSO, GARA VINTA DALLA PANCHINA

Dopo le tante critiche subite in queste ultime settimane, doveroso evidenziare le grandi mosse di mister Gattuso per riprendere il match contro l’Olympiacos: Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Calhanoglu e Cutrone (subentrati a Castillejo e Bonaventura) hanno cambiato il volto del Milan dando quella spinta necessaria per trascinare il resto del gruppo.

IL CAMBIO TATTICO TRASFORMA IL DIAVOLO

Può essere uno spunto importante per il prosieguo della stagione, una possibilità cui Gattuso potrà far ricorso (soprattutto) nei momenti in cui le gare saranno bloccate tatticamente. Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il cambio di sistema di gioco registratosi nel match di ieri è stato fondamentale per ribaltare il monentaneo 1-0 in favore dell’Olympiacos. Il 4-3-3 ha lasciato spazio al 4-4-2, con Higuain e Cutrone coppia d’attacco. Mossa tattica decisiva per arginare la retroguardia dei greci.

CUTRONE SOGNA LA NAZIONALE, MANCINI…

È davvero l’uomo in più di questo Milan, potrebbe diventarlo (molto) presto in Nazionale: stiamo parlando di Patrick Cutrone, l’avvoltoio d’area di rigore che ha conquistato (anche) Roberto Mancini. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Patrick sarà convocato per le prossime amichevoli internazionali contro Ucraina e Polonia.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

 

Impostazioni privacy