RASSEGNA STAMPA • Ibra, da sogno a realtà. Milan-Inter, derby di mercato

La sosta nazionali per recuperare energie, dopo il periodo di maggior spinta psicofisica per rilazarsi in classifica. È questa la situazione attuale del Milan, 6 risultati utili consecutivi e un terzetto fondamentale di vittorie che l’hanno proiettato in piena lotta per la Champions e in testa al girone di Europa League. Settimana prossima ci sarà il derby, match che potrà dire molto sulle reali ambizioni del Diavolo.

IBRA-MILAN, SI PUÒ FARE

Sarebbe davvero il colpo più inatteso dell’anno, eppure il popolo milanista ci spera. Rivedere Zlatan con la maglia rossonera rievocherebbe ricordi ormai scemati dal tempo, tanti trofei conquistati con la speranza di tornare davvero grandi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic non è solo un sogno per il Milan ma la mera realtà. La trattativa potrebbe chiudersi nel mercato invernale, unico ostacolo ad oggi i paletti del Fair Play finanziario.

CALDARA, CI SIAMO QUASI

Era il grande atteso dopo l’addio di Leonardo Bonucci ma, tra problemi tattici prima e fisici poi, di fatto non ha mai vestito la maglia rossonera da titolare. Caldara sembrava potesse essere la vera rivelazione stagionale, era stato accolto da un amore smisurato in quel di Milano. Come riportato dal Gazzetta dello Sport, Mattia ieri è tornato ad allenarsi a Milanello anche se ancora non si è unito al gruppo. A 9 giorni dal derby potrebbe tentare il gran recupero e affiancare capitan Romagnoli per uno dei match più importanti dell’anno.

MILAN-INTER NON SOLO SUL CAMPO. È SFIDA PER BARELLA

A poco più di una settimana dal derby, potrebbe profilarsi un altro Milan-Inter in sede di calciomercato. Come riportato dal Corriere dello Sport, Nicolò Barella costituisce obiettivo comune dei due club di Milano. La valutazione del centrocampista in forza al Cagliari si aggira sui 40/45 milioni di euro, prezzo che rende molto una possibile acquisizione nel mercato invernale di gennaio. Sicuramente, è un profilo che piace (e non poco), motivo per cui potrebbe aprirsi una vera e propria asta la prossima e stata vista la forte concorrenza estera (Liverpool e Atlético Madrid su tutte).

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

 

Impostazioni privacy