RASSEGNA STAMPA • Quattro calci alla paura, che bel Milan! Gattuso respira

Il Milan torna alla vittoria. Convincendo e scacciando la paura. Quattro gol al Sassuolo, doppietta di Suso, senza Higuain ci pensano Kessie e le due frecce spagnole. È festa per i rossoneri.

PIÙ CORAGGIO CHE PAURA

Questa la scelta del Milan e del mister Gattuso: allontanare la paura. Così è stato e i rossoneri hanno vinto contro un’ottima squadra, soffrendo e convincendo. L’ultimo successo del Milan è datato 31 agosto: esattamente dopo un mese, la compagine rossonera si ripete, scacciando mugugni interni e le ombre di altri allenatori più in carriera di Gattuso, invocati per la sostituzione. Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Gattuso ha ridisegnato una nuova squadra. Senza Higuain, Cutrone e Borini, il mister ha scelto Castillejo. Quei quattro gol fuori area hanno aggiornato anche le statistiche, una vera e propria rarità di bellezza. Il passo giusto per invertire il trend del futuro.

SUPER MILAN E SUPER SUSO

Il Milan aveva estremo bisogno di tornare a conquistare un successo, magari convincendo, impostando un bel calcio, divertente ed incisivo. Il Sassuolo, si è trovato disorientato e sorpreso dal carattere dei ragazzi di mister Gattuso, decisi a ritrovare la vittoria per risalire la classifica. La scena se l’è presa proprio Suso, protagonista di questo avvio di campionato. Mancava solo la rete da aggiungere alle prestazioni sontuose dello spagnolo. Ieri sera, il numero otto rossonero, ha siglato addirittura una doppietta. Il Milan ha finalmente unito la qualità al cinismo, fattore evocato da Gattuso per il definitivo salto di qualità della squadra. Così è stato e ora il Milan può tornare a sognare in grande.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy