SM SONDAGGIO • Giusto confermare Montolivo in rossonero? Il popolo milanista non ha dubbi

SM SONDAGGIO • Giusto confermare Montolivo in rossonero? Il popolo milanista non ha dubbi


Il vero punto interrogativo in casa Milan porta il nome di Riccardo Montolivo. Escluso dalla tournée americana di quest’estate, non ha mai disputato un match in questa stagione 2018/19. Un dato poco rassicurante se si considera la passata storia di Montolivo alla guida del Milan. L’ex capitano non sembra comparire tra le pedine essenziali per il progetto di Gattuso. Emblematici, inoltre, i pochi chiarimenti offerti dallo stesso mister riguardo la situazione del numero 18 milanista. Oltretutto, Lucas Biglia risulta l’unico regista di ruolo, con il solo Montolivo come eventuale sostituto. Nonostante ciò, Gattuso sta dimostrando di poterne fare a meno. L’argentino necessiterà di riposo e risulterà salvifico qualche turnover. Per questo, sarà importante anche l’apporto di Riccardo Montolivo, nonostante la momentanea esclusione. Durante la sessione estiva di calciomercato non ha rintracciato acquirenti, o forse ha scelto di restare. Montolivo è rimasto a Milanello, con la speranza di rientrare tra i protagonisti del centrocampo. Così non è stato, anche a causa di un Biglia particolarmente concreto e decisivo. Tuttavia, giocatori come Montolivo non andrebbero mai esclusi del tutto. Probabilmente non eccelso a livello tecnico, ha sempre condotto una filosofia calcistica vincente. Grande lavoratore, calciatore umile e consapevole delle proprie qualità e limiti. Ora, la palla passa proprio al Monto. Gattuso gli offrirà certamente qualche chance. Vietato sprecarle. La strada per tornare protagonista esiste. Magari, ancora con la maglia del Milan.

A proposito di ciò, la redazione di SpazioMilan ha lanciato un sondaggio sulla pagina ufficiale di Instagram. “Montolivo cerca il campo, lo confermeresti in rossonero?”. I 4500 partecipanti al sondaggio, non sembrano avere dubbi. L’81% infatti, preferirebbe privarsi dell’ex capitano milanista. Il restante 19%, invece, vorrebbe rivedere Riccardo Montolivo al centro della manovra della compagine rossonera.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl