Verso Inter-Milan: Higuain scalda i motori. E quel particolare record...

Verso Inter-Milan: Higuain scalda i motori. E quel particolare record…


I numeri e le statistiche sono il pane quotidiano di un bomber come Higuain, ma tra i vari record ne esiste uno al quale sicuramente l’argentino sarà molto affezionato: l’imbattibilità nei derby. In carriera, tra Argentina, Spagna e Italia, Higuain ha infatti giocato 14 derby di campionato, vincendone 10 e pareggiandone 4. E come incide: per ben 11 volte ha bucato la difesa avversaria. Una storia che inizia nel 2006, quando trascina il River Plate nel derby contro il Boca Juniors, con una doppietta. Durante la sua permanenza al Real Madrid ha segnato 5 gol nelle stracittadine, portando a casa 6 vittoria e 2 pareggi. A Madrid va segnalata l’unica macchia: una sconfitta ai supplementari contro l’Atletico Madrid, ma in coppa del Re, segnale che l’immunità vale solo per il campionato. Nel periodo juventino, contro il Torino segna 3 gol, vince 3 derby, pareggiandone uno. Che forse vale più di quelli vinti, perché lo decide in prima persona a tempo scaduto con una meravigliosa girata dal limite dell’area. Un gol pesante, proprio come quello che ha deciso l’ultimo scudetto, a San Siro contro l’Inter, anche qui sul finale di gara. Domenica il derby personale numero 15 contro un avversario che conosce bene (6 gol contro l’Inter). Obiettivo allungare la striscia. In fondo, è quello che chiedono – e sognano – i tifosi rossoneri al loro trascinatore, goleador e ora anche…talismano.

Nicolò Cammoranesi




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl