Corriere dello Sport • Gattuso lancia Borini. Inzaghi con la coppia Immobile-Luis Alberto

Nel presentare la sfida di questa sera all’Olimpico tra Lazio e Milan, il Corriere dello Sport traccia le possibili formazioni.

GATTUSO CON LA DIFESA A 3 – Il Milan proverà a mettere in difficoltà la Lazio di Inzaghi con la difesa a 3. Per far fronte alle tante assenze in difesa, l’ultima di Alessio Romagnoli, Gattuso schiererà due terzini come centrali di difesa, insieme a Zapata. Abate e Rodriguez dovranno infatti ricoprire un ruolo che non gli appartiene. I problemi per Gattuso non finiscono con il reparto arretrato, a centrocampo infatti, complici le assenze di Biglia e Bonaventura, l’ex tecnico della primaverà sarà costretto a schierare ancora una volta la coppia Bakayoko e Kessié, con a destra il rientrante Calabria. Per la corsia di sinistra da sottolineare il ballottaggio Borini/Laxalt. In avanti, con Suso e Calhanoglu ci sarà Cutrone.

INZAGHI HA L’IMBARAZZO DELLA SCELTA – Alla vigilia Simone Inzaghi ha provato ha spostare l’attenzione dalla sua squadra, affermando che anche la Lazio dovrà fare i conti con qualche assenza. In realtà l’allenatore biancoceleste avrà l’imbarazzo della scelta, con il solo Lucas Leiva tra gli assenti. In attacco con Immobile ci sarà Luis Alberto. I due potranno contare sulle incursioni del solito Milinkovic-Savic. Il brasiliano Leiva sarà sostituito da Milan Badelj.

Impostazioni privacy