CorSport • La moviola di Milan-Genoa: Piatek, no rigore. Sul contatto Criscito-Cutrone…

Le pagine odierne de ‘Il Corriere dello Sport‘ riportano la moviola di Milan-Genoa, gara della prima giornata recuperata ieri sera a causa della tragedia del Ponte Morandi. La partita è stata affidata all’arbitro Pasqua, che l’ha diretta in maniera più che sufficiente: forse l’unico dubbio riguarda il brutto fallo di Criscito ai danni di Romagnoli, ma i due capitani hanno comunque accettato la decisione arbitrale. Oltre alle ammonizioni di Rodriguez, Kessie e Veloso (sanzioni corrette), gli episodi che meritano più attenzione sono i seguenti.

CRISCITO-CUTRONE DA ARANCIONE

Verso la fine del primo tempo, Criscito interviene col piede a martello su Cutrone, colpendolo soprattutto sul braccio sinistro provocandogli un movimento brusco e innaturale. Ovviamente il capitano rossoblu stava cercando il pallone, ma comunque il fallo, pericoloso, è da considerarsi da arancione. Accettabile dunque la decisione di Pasqua di estrarre solo il giallo.

NIENTE RIGORE SU PIATEK

Un altro episodio avvenuto nella prima frazione di gioco è il presunto contatto Kessie-Piatek. Come si può notare dai vari replay, il polacco è sì in vantaggio sull’avversario ma, quando la sua spalla è toccata dal giocatore rossonero, è già in volo per colpire il pallone. Contemporaneamente c’è l’intervento di Musacchio, che alza la gamba, ma è il movimento del numero 9 a far sembrare l’intervento pericoloso.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy