Europa League, ecco cosa hanno fatto nel weekend le avversarie del Milan

Weekend di campionato tutto sommato positivo per le avversarie del Milan nel girone F di Europa League: due vittorie e un pareggio, che analizziamo nel dettaglio:

BETIS SIVIGLIA – Tra le tre, l’unica a non aver ottenuto bottino pieno è proprio l’avversaria di giovedì del Milan. Gli spagnoli, infatti, si sono fatti fermare sul pareggio casalingo dal Celta Vigo, allungando a quattro la striscia di gare senza vittorie, ma quantomeno fermando a tre l’emorragia di sconfitte consecutive. Match pirotecnico quello del Benito Villamarin, terminato sul 3-3: all’ora di gioco il Betis è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Loren e Junior Firpo, ma subiscono un incredibile rimonta col Celta Vigo che segna tre gol in venti minuti (Gomez, Mendez e ancora Gomez). E’ Canales ad evitare la clamorosa debacle con un gol al minuto 87, e a regalare un punticino a Quique Setièn, ora a quota tredici in classifica.

OLYMPIACOS – Seconda vittoria consecutiva, ancora per 1-0, per i greci, che espugnano il non facile campo dell’Aris Salonicco. A decidere il match il gol al minuto 67 dell’egiziano Ahmed Hassan: vittoria fondamentale per i biancorossi, che sfruttano l’1-1 nello scontro diretto tra PAOK ed Atromitos per portarsi a quattro punti dalla vetta e a due dal secondo posto.

DUDELANGE – E’ una sorta di allenamento quello che il Dudelange mette in scena nella decina giornata della National Division Lussemburghese. I ragazzi di Toppmoller, infatti, demoliscono con un incredibile 9-2 il fanalino di coda Rumelange, Mattatore del match Nicolas Perez, con un poker, partecipano al festival del gol con un gol a testa Jordanov, Agovic, Bisevac, Sinani e Turpel. Nonostante la vittoria, i bianconeri restano distanti sei punti dalla capolista Jeunesse Esch e due al Racig Luxembourg secondo.

Impostazioni privacy