Europa League, ecco i risultati in campionato delle avversarie del Milan

Quello appena trascorso si è rivelato un weekend di campionato tutto sommato positivo per le tre avversarie del Milan nel girone F di Europa League. Analizziamo nel dettaglio le loro prove:

BETIS SIVIGLIA – Non si può che partire dagli andalusi, che hanno messo a segno il colpo più clamoroso dell’intero weekend calcistico, non solo spagnolo. I ragazzi di Quique Setièn, infatti, hanno addirittura espugnato il Camp Nou di Barcellona: 4-3 il punteggio finale per i biancoverdi, capaci di sconfiggere i blaugrana capolisti in Liga. Il Betis chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Junior Firpo e Joaquìn, nella ripresa Messi accorcia le distanze prima dell’1-3 di Lo Celso; Vidal prova a riaprire il match, ma l’espulsione di Rakitic aiuta Canales a chiudere il match, prima che nel recupero arrivi l’inutile doppietta di Messi. Con questo risultato il Betis si allontana dalla zona calda della classifica: ora è dodicesimo a quota sedici punti.

DUDELANGE – Centra la vittoria anche il Dudelange, prossimo avversario del Milan in Europa League. I bianconeri passano in svantaggio nel match casalingo contro l’Ettelbruck, prima di averne la meglio col punteggio di 4-2. In rete Stelvio, Turpel, Perez e Kenia: con questa vittoria, la squadra di Toppmoler resta al secondo posto a sei punti dalla capolista Jeunesse Esch.

OLYMPIACOS – Si salva all’ultimo respiro, invece, l’Olympiacos nel sempre infuocato derby ateniese contro il Panathinaikos. Davanti ai propri tifosi, i biancorossi vanno sotto all’ora di gioco a causa del gol ospite di Kace, ma riescono a centrale l’1-1 al 95° grazie alla marcatura di Cisse. Così facendo, i ragazzi di Pedro Martins perdono due punti dalla capolista PAOK, vincente contro il Panetolikos ed ora distante sei lunghezze.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy