Gattuso a Sky Sport: "La squadra è unita, pensiamo partita per partita"

Gattuso a Sky Sport: “La squadra è unita, pensiamo partita per partita”


Mister Gattuso è il primo a presentarsi ai microfoni di Sky Sport 24 al termine dell’incontro tra Milan e Lazio terminato col punteggio di 1-1.

Sulla compattezza della squadra: “Siamo in emergenza ma è inutile che continuiamo a piangerci addosso, dobbiamo andare avanti, prepararci partita dopo partita e poi vediamo. Adesso è difficile parlare a 2 minuti dalla fine eravamo convinti di aver fatto un grande colpo, siamo dispiaciuti ma rimane la grande prestazione e la grande mentalità, penso che bisogna ripartire da qui e non avere cali di tensione. In settimana è stato bello preparare questa partita perchè anche chi è tornato dalle nazionali è arrivato motivatissimo.”

Sulla partita: “Si può anche giocare meno bene, ma oggi la squadra mi è piaciuta a livello di attenzione, a livello di cattiveria agonistica e come ha tenuto il campo, abbiamo fatto una grande prova a livello caratteriale che era da un po’ che non facevamo. Oggi siamo venuti a giocare contro una squadra che ha un punto più di noi, sapendo quello che abbiamo passato in queste settimane e può succedere che la squadra si abbassi un po’, ma non lo abbiamo fatto tanto, la differenza l’ha fatta la fisicità di Acerbi in quei palloni calciati dalla Lazio nei nostri 16 metri.”

Sulla vicinanza di Maldini e della società:”Non posso dire nulla di diverso, mi sono stati vicini nei momenti di difficoltà, mi stanno vicino quotidianamente e lo fanno anche con la squadra. Lavorare con persone come Maldini Leonardo per me è una crescita, poi ci sono delle discussioni ma succedono in tutte le famiglie ma sono esclusivamente per il bene della squadra.”

Su Ibrahimovic:”È passato tanto tempo da quando era con me, avevo i capelli lunghi e la barba non era bianca, vediamo, in questo momento non dobbiamo perdere energie pensando a queste cose ma concentrarci su quello che dobbiamo fare perchè mancano ancora 8 partite all’apertura del mercato del quale se ne occuperanno Leonardo Maldini io devo solo pensare a far giocare la squadra al meglio.”

Sugli infortuni:”In settimana penso che non riusciremo a recuperare nessuno però verrà data la possibilità di giocare anche a chi ha giocato meno, e in questo momento li vedo tutti carichi.”

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl