LE PAGELLE • Milan-Dudelange: brillano Cutrone e Calhanoglu. Pipita fantasma. Bertolacci, un’altra partita da dimenticare.

 REINA 5.5 – Ha solo la sfortuna di essere stato l’unico portiere in Europa a subire due gol dal Dudelange.

CALABRIA 5.5 – Dopo Roma un leggero passo indietro. Rispetto a Laxalt si propone di meno.

ZAPATA 5 – Non benissimo come tutta la difesa. Ha qualche colpa sul secondo gol del Dudelange.

SIMIC 6 – Esordio non male, partecipa nel finale alla goleada rossonera propiziando di poco l’autogol. Rischia l’espulsione: Gattuso gli chiederà di mantenere i nervi più saldi.

LAXALT 5 – Non è il terzino che al Genoa faceva gola a mezza Serie A. Spesso spaesato e impreciso.

HALILOVIC 5 – A differenza di Simic esordio da dimenticare. Troppo macchinoso e mai incisivo. (Dal 52′ SUSO 6 – Cerca di dare imprevedibilità agli attacchi rossoneri. Con la sua entrata si sveglia anche Calhanoglu)

BAKAYOKO 6 – Qualche sbaglio di troppo nel primo tempo con la palla persa in occasione del vantaggio degli ospiti. Poi cresce e nel secondo tempo torna a dominare il centrocampo.

BERTOLACCI 4 – Un corpo estraneo. Sbaglia quasi tutto e ha la colpa di non creare mai nulla di buono. San Siro lo saluta con i fischi: l’anno prossimo cambierà maglia. (Dal 58′ JOSE’ MAURI 6 – A differenza di Bertolacci si posiziona bene a centrocampo dimostrando un’ottima intesa con Bakayoko. Reclama un rigore e ridà ordine alla manovra)

CALHANOGLU 6.5 – Inizia male, poi si sveglia: segna il gol del 3-2 e propizia il gol del definitivo 5-2. Questo Milan ha bisogno di questo Calhanoglu. Decisivo.

HIGUIAN 5 – Se fai cinque gol e un giocatore come Higuain non ne segna neanche uno forse qualcosa è andato storto. Si vede a tratti, un fantasma nell’area di rigore.

CUTRONE 7 – Tutto l’opposto di Higuain. Corre, lotta e segna. Un’altra doppietta (quasi) se non fosse per l’autogol sul secondo gol. Un altro attaccante rispetto al match di Roma. E non è un mistero che la vicinanza del Pipita gli faccia bene. (Dall’ 80′ BORINI – 6 Trova il gol con una ribattuta sottoporta dopo neanche un minuto dal suo ingresso in campo. Perspicace)

All. GATTUSO 6 – Vedendo la panchina, in ordine: Abate, Borini, Donnarumma, Suso, José Mauri, Montolivo, Rodriguez; poteva fare ben poco. Bravo a inserire José Mauri per Bertolacci. Su Halilovic aveva ragione lui: non è ancora pronto.

 

Impostazioni privacy