Carolina Morace: “Domani servirà tanto carattere, dobbiamo migliorare in zona gol”

Alla vigilia della gara contro la Juventus, Carolina Morace è intervenuta in conferenza stampa: “Rita Guarino è stata mia compagna in Nazionale, tra noi, c’è un rapporto di stima reciproca. Quella di domani è la sfida tra la Juve, che punta decisa al campionato dopo l’uscita dalla Champions, e il Milan, che cerca di mantenere la vetta il più a lungo possibile. Giugliano? Le ho cambiato ruolo in virtù del nuovo assetto tattico, è una giocatrice importante, che volevamo recuperare, e non vedo grossi problemi per la partita di domani”.

Sulla gara di domani: “A noi, vincere domani farebbe tanto piacere, perché vorrebbe dire primato da soli in classifica e ci darebbe ancora più morale. È chiaro la Juventus, nel calcio femminile, sia la più forte, speriamo di fare un ottimo risultato anche se loro sono stati creati per vincere. Noi siamo stati creati ex novo, all’inizio del campionato nessuno ci considerava, ma ora miglioriamo partita dopo partita. Sarà una partita molto molto difficile, dovremo giocare anche con carattere“.

Sul calcio femminile: “Il calcio femminile è cresciuto molto sotto l’aspetto tattico e fisico, sotto l’aspetto della risonanza, entrando società come Milan, Juve, Roma e Fiorentina, cambiano sicuramente tante cose. Questo è l’anno del Mondiale, dobbiamo riuscire a riempire i campi per pubblicizzare il movimento”.

Su Valentina Giacinti: “Sono contenta di lei, però, avrebbe potuto fare molti più gol dei 7 momentanei, creiamo tanto ma dobbiamo concretizzare, soprattutto quando affronti squadre come la Juventus. Mi piace, però, avere diverse occasioni da gol nel corso dei match, ma potremmo fare molto di più in fase realizzativa“.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy