PUNTO TATTICO • Castillejo, ruolo indefinito. Baka-Kessié inizia a funzionare. Ma Higuain viene lasciato solo

PUNTO TATTICO • Castillejo, ruolo indefinito. Baka-Kessié inizia a funzionare. Ma Higuain viene lasciato solo


Dopo diversi esperimenti con la difesa a 3 ieri, in occasioni di Milan-Juventus, Gennaro Gattuso è tornato a giocare con la linea a 4. Il suo Milan si è presentato al big match andato in scena a San Siro con il 4-4-2. Uno schieramento che, ad ora, è sicuramente il miglior sistema per una squadra che fatica a trovare una vera identità di gioco.

IL RUOLO (INDEFINITO) DI CASTILLEJO – Al posto di Cutrone, ancora malconcio, in avanti con Higuain c’era Samu Castillejo. Lo spagnolo, ancora una volta non ha inciso. Gattuso ha collocato l’ex Villarreal nel ruolo di seconda punta, con libertà di spaziare a destra e a sinistra. Tuttavia Samu nel corso del match non è mai riuscito a trovare una posizione che mettesse in difficoltà la Juventus, non riuscendo, peraltro, a tirare mai in porta. Ecco perchè a gennaio il Milan tornerà prepotentemente a cercare una punta.

BAKAYOKO – KESSIE’ INIZIA A FUNZIONARE – Le poche risposte positive sono arrivate sicuramente dalla coppia Bakayoko-Kessie. L’alchimia tra i due sta aumentando, sopratutto in fase difensiva, dove la difesa spesso è stata protetta da un vero e proprio muro che, a centrocampo, si è fatto sentire recuperando diversi palloni. Una notizia positiva, visti gli infortuni di Biglia e Bonaventura.

LA SOLITUDINE DI HIGUAIN – Un rigore sbagliato e un’espulsione a coronare una serata da incubo. A parte questo (e forse è tutto) Higuain, ancora una volta, è stato servito poco dai compagni, riuscendo, suo malgrado, a procurarsi un rigore in una delle pochissime occasioni pervenuteli. Ad Allegri è bastato raddoppiare e, in alcuni casi, triplicare la marcatura su Suso.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl