RASSEGNA STAMPA • Due ex sulla via del ritorno, ma non solo. Higuain, oggi la decisione

In corso d’archiviazione l’amarezza post-Juve, in casa Milan è tempo di riflessioni. Al culmine del primo terzo di campionato, i rossoneri, in concomitanza con la terza ed ultima sosta per le Nazionali, vivono un momento di riflessione, anche in ottica mercato.

Doppio cavallo di ritorno

In via Aldo Rossi, infatti, il pensiero è rivolto a come poter rinforzare il collettivo a disposizione di Rino Gattuso già nel corso dell’inverno in entrata. E, da settimane, i candidati principi sono due: Zlatan Ibrahimovic ed Alexandre Pato. I due, dal passato più o meno glorioso in rossonero, sono profili che intrigano Leonardo: da capire se l’interesse del dirigente rossonero verrà concretizzato.

Centrocampo

Non di solo attacco vive il Diavolo. Infatti, oltre ai due succitati attaccanti, il Milan necessiterebbe urgentemente anche di un centrocampista di qualità, sia per l’oggi che, soprattutto, per il domani, vista l’età non proprio verdissima di Lucas Biglia. In tal senso, passi in avanti sono stati fatti nei dialoghi con il Brescia per Sandro Tonali, talento che, proprio in questa tornata di Nazionali, ha ricevuto la prima chiamata da Roberto Mancini.

Pipita

Nel frattempo, poi, c’è da tenere sotto controllo l’umore di un Gonzalo Higuain uscito emotivamente a pezzi da Milan-Juventus. Il club è al lavoro per ridare serenità all’argentino che, oggi, conoscerà l’entità della squalifica dopo l’espulsione nel match con i bianconeri. La speranza del Pipita è di ricevere un solo turno di stop.

Impostazioni privacy