RASSEGNA STAMPA • Gattuso in emergenza: si pensa al 3-5-2. Leonardo ha due piste sul mercato

Lo staff tecnico-atletico del Milan indaga ora sui tre stop muscolari, praticamente uguali, che hanno bloccato Biglia, Caldara e, da ultimo, Romagnoli. Il capitano rossonero, secondo il Corriere della Sera, sarà rivalutato tra dieci giorni e il suo stop sembra non essere inferiore ad un mese. Contro la Lazio, alla ripresa del campionato, Gattuso probabilmente opterà per un 3-5-2 speculare alla formazione di Simone Inzaghi. Ma prima della riapertura del mercato ci saranno tanti impegni delicati e cruciali per la stagione.

Si avvicina l’arrivo di Lucas Paquetà, primo acquisto invernale del Milan. Secondo il Corriere dello Sport, il brasiliano arriverà tra due settimane in Italia. Nei primi giorni di dicembre comincerà l’ambientamento a Milanello per essere già utilizzabile a fine gennaio.

Rino Gattuso pensa già al match di domenica prossima contro la Lazio, all’Olimpico, e tra infortuni e squalifiche sarà in piena emergenza. L’ipotesi di formazione, secondo La Gazzetta dello Sport, vede un 3-5-2 con Abate, Zapata e Rodriguez in difesa, Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu e Laxalt a centrocampo, Cutrone e Castillejo in avanti.

Leonardo guarda al mercato per provare a mettere a disposizione di Gattuso qualche centrale di qualità. Da agosto, come ricorda oggi Tuttosport, il direttore tecnico del Milan è sulle tracce di Rodrigo Caio del San Paolo, vicino all’addio per lo scarso impiego da parte del tecnico Jardine. L’alternativa, in Italia, è Mehdi Benatia della Juventus: ci vogliono 20 milioni di euro, visto che l’opzione del prestito sembra oggi difficilmente percorribile.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy