RASSEGNA STAMPA • Una Juventus da record espugna San Siro. Higuain tradisce il Milan

Nel day after di Milan-Juventus, i principali quotidiani sportivi sottolineano come, sponda rossonera, sia mancato l’apporto fondamentale – come sottolineato dallo stesso Gattuso nel post gara – di Gonzalo Higuain.

La Gazzetta dello Sport sintetizza la gara mettendo in contrapposizione l’uomo di ghiaccio, Cristiano Ronaldo, che all’81’ segna e congela la partita, a quello di fuoco, Gonzalo Higuain, scottato dall’ansia di vendetta, si fa ipnotizzare da Szczesny dal dischetto e nel finale si fa sopraffare dall’isteria post-ammonizione guadagnandosi anticipatamente la via per gli spogliatoi.

Per il quotidiano sportivo torinese Tuttosport la Juventus giganteggia a San Siro: in un sol colpo si riscatta dalla sconfitta in Champions, Ronaldo sfata il tabù San Siro e la Vecchia Signora stabilisce il record di 34 punti in 12 partite. Con l’ex Higuain sovraffatto da una crisi di nervi.

Il Corriere dello Sport parla di una squadra bianconera padrona assoluta: della partita, del campionato e del destino di scomodi incroci tra ansie di rivincita e frustrazioni. Allegri protegge Bonucci con una panchina salvafischi, Higuain invece, al dispiacere del palo sul rigore voluto tirare per forza, per orgoglio, aggiunge il grosso dispiacere del cartellino rosso.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy