Moviola, manca il secondo giallo a Benatia. Due turni per Higuain? Su Romagnoli…

Il Corriere dello Sport analizza l’operato del direttore di gara di Milan-Juventus, il signor Mazzoleni, partendo immancabilmente dal mancato giallo al difensore bianconero Medhi Benatia (già ammonito) in occasione del calcio di rigore concesso ai rossoneri. Un errore che il quotidiano romano definisce grave perchè avrebbe permesso alla squadra di Gennaro Gattuso di disputare un tempo abbondante di gara in superiorità numerica. Già il fatto che per concedere il penalty (evidente) sia dovuto ricorrere all’assistenza del Var, non gioca certo a suo favore.

Nessun dubbio sull’episodio in cui Bakayoko involontariamente schiaccia di testa la palla sulla mano, a differenza del contatto in area bainconera tra Romagnoli (che non fa nulla) e Chiellini che addirittura viene trasformato in fallo sul pisano.

Niente da eccepire invece sull’espulsione del Pipita. Il fallo su Benatia – causa del primo giallo e della reazione dell’argentino – c’è tutto. Higuain rischia almeno due turni di squalifica per condotta ingiuriosa.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy