Reina a Sky Sport: “Cerco di dare sempre tutto per far crescere Gigio. Su Higuain…”

Pepe Reina, titolare nella gara europea contro il Dudelamge di ieri sera, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.

“Quando si è abituati a giocare sempre in carriera, il ruolo del secondo lo accetti ed è molto diverso. Come un vero professionista, cerco di dare tutto in allenamento anche per far crescere ulteriormente Gigio, per renderlo ancora più forte. È arrivato il momento per lui di dare regolarità, sbagliare il meno possibile e portare tanti punti alla squadra in campionato. Il suo mestiere è quello e noi tutti siamo qui per dargli una mano. Non scordiamoci mai che ha 19 anni, anche se è nel calcio da anni ormai. Serve equilibrio nel giudicarlo”.

La crescita di Gattuso: “Sta già andando più veloce rispetto a Sarri. Maurizio è venuto dal basso per poi arrivare a livelli altissimi. La personalità dei due è simile. Sono persone umili che sanno combattere”.

Su Higuaín: “Ha qualche problema alla schiena. Quando dimostrerà di essere pienamente in forma, con quella fame che vedo ogni giorno, non ci sarà spazio per la gente che parla male di lui. Non solo è tra i più forti in Italia ma al mondo. Ora tocca a lui dimostrarlo in campo e portarci ai nostri obiettivi”.

Sul gruppo: “Il gruppo è più forte di ogni allenatore, società o dirigente. La squadra vince insieme e perde insieme, superati i momenti difficili poi si diventa sempre più forti”.

La corsa scudetto: “Mi dispiace dirlo ma ha solo un favorito, la Juventus. E l’anti-Juve è la Juventus stessa. Se sta bene, vincerà il campionato ad aprile”.

Sugli obiettivi personali: “Spero di finire tra le prime quattro e di alzare qualche coppetta”

Impostazioni privacy