SM SONDAGGIO • Quale il miglior modulo per la sfida con la Lazio? I risultati

SM SONDAGGIO • Quale il miglior modulo per la sfida con la Lazio? I risultati


Il Milan partirà per Roma nel pieno di un’emergenza infortuni. Inevitabile, dunque, lo studio di alternative e moduli in linea con le disponibilità e le varie tegole. Nella giornata di martedì, Gattuso ha diretto il primo allenamento settimanale dopo la pausa per le Nazionali. Calhanoglu e Calabria sono rientrati dai rispetti ritiri non al top della condizione fisica. Dopo una valutazione presso il centro sportivo Milanello, però, sono stati ritenuto idonei. Sospiro di sollievo per Gattuso. Quale modulo sceglierà il tecnico rossonero per la gara di domenica? Secondo le prime indiscrezioni, il mister dovrebbe schierare una difesa a tre composta da Calabria, Zapata e Rodriguez, con il colombiano unico centrale difensivo di ruolo. Un centrocampo inedito composto da Abate, Bakayoko e Kessie centrali e Laxalt esterno a sinistra. Alle spalle del solo Cutrone potrebbero agire Suso e Calhanoglu. Questa la prima ipotesi. Non è da escludere, però, la possibilità di vedere all’Olimpico un 4-4-2. Gattuso potrebbe, infatti, schierare un altro centrale al fianco di Zapata. I nomi, però, non risultano eccessivi, con il solo Simic come centrale di ruolo a disposizione. Un’altra opzione potrebbe coinvolgere Kessie. L’ivoriano potrebbe, infatti, adattarsi al centro della difesa. A centrocampo, al suo posto, potrebbe agire uno tra Montolivo e Bertolacci. In coppia con Cutrone, con questo modulo, agirebbe Samu Castillejo. Schierando titolare lo spagnolo, però, Gattuso dovrebbe rinunciare ad una pedina essenziale a gara in corso. Le alternative, dunque, non mancano. Per citare lo stesso Gattuso, questa situazione d’emergenza potrebbe valere da fattore di coesione per una squadra in una fase molto delicata della stagione. Domenica, all’Olimpico, il Milan affronterà la Lazio. Un avversario che milita tra le grandi, uno scontro diretto. Con l’infermeria milanese al completo, il Milan proverà ad affrontare i biancocelesti senza paure, senza chiudersi eccessivamente. Al di là del modulo, sarà una gara che metterà a nudo le qualità da grande squadra della compagine di Gattuso.

A proposito di ciò, la redazione di SpazioMilan ha lanciato un sondaggio sulla pagina di Facebook.
Quale il modulo perfetto per la sfida contro la Lazio?” Il 72% dei lettori della pagina rossonera, preferirebbero un 4-4-2, modulo probabilmente più bilanciato con un doppio riferimento in attacco. Il restante 28%, invece, preferirebbe una formazione con una difesa a tre e il solo Cutrone faro dell’attacco milanista.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl