Emergenza a centrocampo contro la Fiorentina: da Mauri a Montolivo, Gattuso in cerca di soluzioni

Sabato alle 15 il Milan ospiterà la Fiorentina. A San Siro i rossoneri non avranno sicuramente vita facile, sia per le qualità degli avversari sia per i troppi indisponibili a centrocampo. Oltre agli infortuni di Biglia e Bonaventura, a Bologna Gattuso ha perso Bakayoko per espulsione e Kessie che, da diffidato, si è fatto ammonire. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport il tecnico milanista dovrà inventarsi qualcosa: oltre a Calhanoglou gli utilizzabili in mediana sono Montolivo, Mauri e Bertolacci.

MONTOLIVO ANCORA ESCLUSO?

Tra i tre centrocampisti disponibili Josè Mauri è quello che ha più chance di partire titolare. L’italo-argentino ha già giocato dal primo minuto contro il Parma e, in alcune partite, come quella di martedì sera, è stato lui a entrare in campo. L’ex Empoli avrebbe dunque un’altra occasione per riscattarsi dopo gli ultimi anni trascorsi nel dimenticatoio, in cui neanche nell’esperienza in prestito in Toscana è riuscito a convincere. Quanto a Montolivo, ancora mai apparso in campo, la situazione è la seguente: qualora partisse titolare Gattuso verrebbe accusato di affidarsi ad uno che il campo non lo vede da molto, mentre in caso di un’altra bocciatura l’allenatore del Milan finirebbe in critica per non schierare l’ex Fiorentina in quanto, in questa emergenza, è colui che saprebbe far girare meglio la palla.

AZZARDO

Comunque vada Rino dovrà inventarsi qualcosa. Calhaniglou dovrebbe essere utilizzato come mezz’ala sinistra, mentre a destra dovrebbe giocare Bertolacci: un azzardo affidare le redini di un reparto delicato come il centrocampo a due giocatori che sono stati poco utilizzati. La speranza è quella che, dopo Bakayoko, si assista ad un esperimento ben riuscito. Il mercato è alle porte, e il solo Paquetà non basterà per rinforzare il reparto.


SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM

Impostazioni privacy