Gattuso a Sky: "Fatta una partita mediocre, col 4-4-2 siamo più prevedibili"

Gattuso a Sky: “Fatta una partita mediocre, col 4-4-2 siamo più prevedibili”


Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha commentato così a Sky Sport lo scialbo pareggio a reti inviolate ottenuto stasera in casa del Bologna: “Abbiamo palleggiato in modo sterile, dovevamo cercare qualche combinazione in più e sfruttare meglio le palle. Anche la Roma e l’Inter hanno sofferto contro il Bologna, ma a livello qualitativo abbiamo fatto una partita mediocre. Col 4-3-3 riempivamo meglio l’area, soprattutto con Bonaventura, mentre col 4-4-2 gli avversari ci leggono meglio. Cutrone scontento per il cambio? Ci sta, a mentre fredda farò una chiacchierata con Patrick. Kessiè e Bakayoko out con la Fiorentina? Sono due interpreti importanti, qualche centrocampista in panchina ce l’abbiamo e ci inventeremo qualcosa. Quando giochi con due attaccanti, se non si attacca la profondità e si allarga la squadra avversaria, le fai il solletico; ho messo Castillejo perchè provasse a saltare l’uomo. Quando abbiamo provato ad imbucare, loro si chiudeva e ripartivano facendoci male, in generale ci siamo mossi in maniera con corretta. Sono contento del mio lavoro e lo faccio con passione, forse mi fa invecchiare più velocemente, ma mi fa sentire vivo”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy