Gattuso a Sky Sport: “Grande concentrazione, vittoria fondamentale”

Il commento di Gattuso ai microfoni di Sky Sport nel post partita del lunch match della quattordicesima giornata di serie A:

Sulla partita:”Siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione per tutta la durata della partita. Avevo detto che oggi dovevamo fare due tipi di partite, una quando eravamo in possesso di palla e una quando ci dovevamo difendere. Loro sono una squadra che difende e poi riparte ad altissima velocità, ma abbiamo interpretato molto bene queste situazioni. Anche quando siamo andati sotto abbiamo reagito bene trovando subito il pareggio, è stata una vittoria fondamentale.”

Sulla metamorfosi della squadra:”La squadra ha sviluppato bene anche se dopo il nostro vantaggio abbiamo sbagliato un paio di ripartenze che ci avrebbero permesso di chiudere la partita. La squadra comunque mi è piaciuta, nonostante abbia sbagliato tanto tecnicamente, perchè il Parma è ti porta a giocare così.

Sui cambi di modulo:”Con l’ingresso di Borini abbiamo avuto più presenza in area, cosa che ci è mancata nel primo tempo perchè, nonostante il fatto che siamo andati molte volte sul fondo, il Parma difficilmente concede qualcosa nella loro area di rigore. 

Sui singoli:”Sono contento per Cutrone, in tanti dicevano che quando gioca dall’inizio non riesce ad incidere, spero che con le ultime due prestazioni abbia risposto a queste critiche. Ha ancora dei grandi margini di miglioramento dal punto di vista tecnico,sono certo che si impegnerà per migliorarsi. Bakayoko sapevamo quello che poteva darci, alla inizio faticava perchè giocava poco mentre adesso è fondamentale. Oggi mi è piaciuto anche Mauri, poi abbiamo scoperto anche Abate come centrale che oggi ha fatto benissimo. Adesso abbiamo bisogno di tutti.”

Su Higuain:”Deve risolvere i problemi che ha alla schiena, abbiamo bisogno di della sua qualità e della sua esperienza. Dobbiamo metterlo in condizione di rendere al massimo.

Sulla classifica:”Non mi fa nessun effetto perchè mancano ancora tante partite, dobbiamo pensare a recuperare le energie e qualche infortunato.”

Sull’orario:”Non volevo fare nessun tipo di polemica, ho visto che è cambiato il regolamento e adesso anche le squadra che giocano il giovedì possono giocare l’anticipo dell’ora di pranzo. L’orario inoltre ha permesso la presenza di più spettatori sugli spalti e questa ci rende felici.”

Sul rigore:”Non avevo capito il motivo dell’utilizzo del VAR, pensavo fosse per l’ammonizione di Borini. Rivedendo l’episodio ci può stare. Bisogna decidere se non dare mai quel tipo di rigore o lasciare l’interpretazione all’arbitro, su questo aspetto sono d’accordo con Pioli.”

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy