RASSEGNA STAMPA, Milan: doppio sorpasso. I rossoneri vedono la Champions

Gattuso vince anche contro il Parma. È 2-1 il risultato finale di una gara rocambolesca. Prima il vantaggio degli ospiti, poi il gol del solito Cutrone e l’intervento della Var che concede un calcio di rigore ai rossoneri. Doppio sorpasso, dunque. Ebbene sì, perché la Lazio non è andata oltre il pareggio contro il Chievo. Dunque, la classifica vede i rossoneri al quarto posto, in solitaria, a 25 punti.

FUNZIONA TUTTO – Funziona (quasi) tutto in casa Milan. Un possesso palla pulito, costruzione sull’asse Suso-Calabria, interruzione rapida e muscolare delle ripartenze del Parma. Insomma, una partita insidiosa, preparata con la giusta grinta e determinazione. Grandi meriti a mister Gattuso, ma anche ad una squadra ricompattata in seguito agli innumerevoli infortuni. La mentalità vincente si vede, è una vittoria cercata e studiata.

PRIMA RETE SENZA IL PIPITA – Come ricorda l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Cutrone ha raggiunto quota sette reti stagionali. Quella di ieri contro il Parma è stata, inoltre, la prima senza il supporto del Pipita. Il protagonista decisivo è ancora una volta lui, portatore sano di grinta, cattiveria e determinazione da leader nascente. Sono ben 10 i passaggi positivi della sua gara, prosegue l’analisi del quotidiano, una sponda e tre palloni recuperati.

VITTORIA DA CHAMPIONS – Titola il quotidiano TuttoSport. Il Torino, dopo il successo contro il Genoa, aggancia il sesto posto con 21 punti. Domenica, la sfida con il Torino potrebbe valere una prima decisiva fetta di Champions League per il Milan. Insomma, i rossoneri, compatti anche nelle difficoltà, tornano a vedere la Champions League.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy