SM/ Maldini: "Lottiamo per la Champions, prima o poi ci arriveremo. Higuain..."

SM/ Maldini: “Lottiamo per la Champions, prima o poi ci arriveremo. Higuain…”


Insieme a Leonardo, anche Paolo Maldini, ha partecipato all’incontro coi giornalisti a Milanello. Queste le parole del dirigente rossonero: “tracciato un bilancio riguardante gli obiettivi concreti della squadra: “Non siamo partiti per vincere lo scudetto, questo lo sapevamo dall’inizio. Sogniamo il quarto posto e ci siamo. Al momento, siamo dentro i parametri. È un Milan che sta inseguendo la qualificazione alla prossima Champions League. Non siamo contenti per come sono andate queste ultime partite, ne abbiamo parlato in maniera chiara con tutti i giocatori. Qualche alibi sicuramente c’è. Fare squadra è una cosa difficile, io e Leonardo siamo arrivati al Milan e abbiamo cercato di fare il possibile. Non abbiamo mai parlato della dirigenza precedente, perché conosciamo le difficoltà. Ci aspettavamo questo rendimento dei nuovi, Bakayoko è stata una sorpresa”. 

Ancora Maldini: “Quest’estate abbiamo fatto un mercato di scambi, volevamo questi giocatori ma abbiamo investito ciò che avevamo a disposizione. L’ordinario non esiste, stiamo chiedendo di fare qualcosa di straordinario. Molti giocatori si adagiano troppo spesso, cercheremo di fare qualcosa in più. Non abbiamo mai messo in dubbio Higuain. Sono voci inesistenti quelle attorno a lui. Con noi ha sempre parlato in maniera chiara. Chi vuole restare, resta. Cerchiamo giocatori con la volontà di vestire la maglia del Milan. Non tratteniamo nessuno, è stata la prima cosa che abbiamo detto ai ragazzi. A gennaio non potremo fare grandi acquisti, dobbiamo rispettare le regole. Non dimentichiamoci di Paquetà. Abbiamo cercato di portare a termine la trattativa il prima possibile. Serve solo comprendere la situazione. Non possiamo mischiare la storia gloriosa del Milan con il momento attuale che stiamo vivendo. Noi ci arriveremo in Champions, magari tra qualche anno, ma ce la faremo. La Juventus ha fatto il nostro stesso percorso e ora sta vivendo di rendita. Stiamo cercando un’organizzazione interna che cominci a funzionare alla perfezione. Siamo in difficoltà da tanti anni, noi ce la metteremo tutta per tornare in alto. Questo, lo assicuriamo”.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl