DIAVOLI FUORI SEDE • Gioca solo Gabbia, per gli altri è già vacanza

Dopo l’1-1 sul campo del Leganés il 23 dicembre, André Silva può rilassarsi in vacanza proprio come il suo ex compagno Gustavo Gomez, fresco vincitore del Brasilerão. La Liga riprenderà il 6 gennaio quando il Siviglia, squadra del portoghese, affronterà in una super sfida al “Sanchéz-Pizjuan” l’Atlético Madrid di Simeone. I Colchoneros hanno scavalcato nell’ultima giornata proprio gli andalusi, che dopo il pari sono al terzo posto a -5 dal Barcellona capolista.

L’unico a giocare (per tutta la partita) è Matteo Gabbia che fa 0-0 nel derby toscano contro l’Arezzo. Il successo ormai manca da quasi due mesi (0-1 sul campo della Pro Piacenza il 4 novembre) e i rossoneri continuano a rimanere ultimi in Serie C, ma si avvicinano al trio composto proprio dalla Pro Piacenza (distante solo 1 punto), dall’Arzachena (lontana 2 punti) e dall’Olbia (4). Ricordiamo però per l’ennesima volta la squalifica di 11 punti inflitta dal Tribunale federale alla società per “inadempienze sportive”.

Dopo i problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori per varie partite, torna a essere convocato Felicioli che però non scende in campo nella pesante sconfitta in casa della Cremonese. Il suo Perugia, allenato da Alessandro Nesta, perde 4-0 e il terzino resta a guardare in panchina. Oramai Felicioli non gioca dallo scorso 27 ottobre, nella sconfitta esterna al “Bentegodi” contro il Verona (2-1). 

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Impostazioni privacy