Scaroni: "Paquetá acquisto in linea col FPF e con gli obiettivi di Elliott"

Scaroni: “Paquetá acquisto in linea col FPF e con gli obiettivi di Elliott”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Accanto a Lucas Paquetà e Leonardo, nella conferenza di presentazione del neo acquisto, c’erano anche Paolo Scaroni e Paolo Maldini. Queste le dichiarazioni del presidente del Milan: “La presenza di Lucas qui sta ad indicare l’impegno di Elliott di riportare il Milan dove gli spetta. Il disegno di Elliott è a lungo termine, non ci poniamo obiettivi ambiziosi nel breve tempo. Paquetá ha 21 anni e questo dimostra il piano di far crescere talenti giovani. La sua scoperta è merito di Leonardo, che ha avuto grande successo in passato coi brasiliani. L’acquisto di Lucas non vuol dire che il Milan non voglia rispettare rispetti il FPF, ed anzi s’inserisce nell’ottica del Fair Play: potevamo farlo e l’abbiamo fatto. L’incontro con la UEFA di venerdì? Non ne vorrei parlare per il momento, ci aggiorneremo in futuro quando avremo notizie più concrete“.

Così, invece, l’ex capitano: “Lucas è un potenziale grandissimo calciatore, il ruolo è da definire, ha giocato da mezz’ala, seconda punta. Ha qualità fisiche importanti, vedrà il mister come farlo rendere al meglio. Sappiamo benissimo l’importanza di avere un gruppo italiano all’interno di una squadra, c’è un senso di appartenenza diverso. Il mercato italiano offre meno di quello globale, ma alla base c’è l’idea di avere un gruppo italiano”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy