ACCADDE OGGI/ Kakà devia il tiro a Gattuso: il Milan batte l'Inter nel derby

ACCADDE OGGI/ Kakà devia il tiro a Gattuso: il Milan batte l’Inter nel derby

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il 27 febbraio 2005 il Milan vinceva il derby contro l’Inter per 1-0 grazie alla rete di Kakà. Il brasiliano, di fronte a quasi 79mila persone, decise una sfida non troppo emozionante deviando al 74′ un tiro di Gattuso dal limite che spiazzò Francesco Toldo. Poche emozioni, dicevamo. Nel primo tempo Dida fu mostruoso con una parata da applausi su Veron. Nel secondo l’ingresso di Adriano non bastò per i nerazzurri, che capitolarono nel finale.

Quell’annata per il Milan non fu però positiva. I rossoneri arrivarono secondi in campionato, perdendo lo scontro diretto in casa contro la Juve (gol di Del Piero in rovesciata) e persero incredibilmente la finale di Istanbul contro il Liverpool: 3-0 per i rossoneri nel primo tempo, 3-3 in sei minuti della ripresa. Ai rigori fu Dudek-show con il suo balletto. Il campionato venne vinto dalla Juventus, ma a causa dello scandalo di Calciopoli che ha investito il calcio italiano nel 2006 il titolo le è stato revocato, rimanendo non assegnato.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy