Canterani nei massimi campionati europei: Milan nella Top-30

Canterani nei massimi campionati europei: Milan nella Top-30


L’osservatorio sul calcio Cies ha pubblicato i dati di un interessante studio riguardo il numero di giocatori formati nei vivai dei vari club (almeno tre anni) e forniti ai cinque principali campionati europei (calcolando i minuti giocati dai calciatori in questione dal primo gennaio 2014 ad oggi). Al primo posto nel Vecchio Continente ci sono pari merito Barcellona e Real Madrid, con 69 giocatori a testa, seguiti dal Lione.

Per quanto riguarda le italiane, il club “più virtuoso” è la Roma (19° posto), seguita dall’Atalanta (20°). Abbastanza bene anche il Milan, che si piazza in 26° posizione con 37 giocatori del vivaio che militano in 30 club. Più dietro l’Inter, l’Empoli e la Fiorentina, che chiude la top 50.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl