Gattuso alle prese col duello Conti-Calabria. E se averli entrambi non fosse un problema?

Quarto posto solitario, vittoria sul velluto con l’Empoli, continuità ritrovata ed un Piatek implacabile. Il Milan vola sulle ali dell’entusiasmo, e Gattuso gongola.

Vi è però un grattacapo, se così si può definire, per ringhio. Col ritorno in campo di Andrea Conti, infatti, la fascia destra torna ad essere eccessivamente affollata: l’ex Atalanta e Davide Calabria si contendono un posto da titolare che, prestazioni e numeri alla mano, meriterebbero entrambi.

Il primo, nelle poche occasioni concesse da Gattuso dopo il rientro dal grave infortunio, non ha assolutamente sfigurato. Anzi, nei 245′ minuti fino ad ora disputati in stagione, il classe ’94 ha confezionato ben 3 assist per i propri compagni. Dall’altra parte vi è però un Calabria che, al netto di qualche svista e leggerezza di troppo, ha forse trovato la stagione buona per “consacrarsi” all’interno di questo Milan. Il 22enne bresciano ha infatti preso in mano le redini della fascia destra con personalità, stupendo per la bravura nel ricoprire egregiamente entrambe le fasi.

Proprio questo duello in casa potrebbe però giovare ad entrambi. Ognuno di noi, per dare il meglio di sé, ha bisogno di stimoli continui e di nuove sfide. E quale stimolo migliore di una sana e costruttiva concorrenza? Considerando poi un ipotetico triplo impegno dalla prossima stagione e la nota fragilità muscolare dei due, un’alternativa di livello risulta quasi essenziale.

Impostazioni privacy