Di Francesco a Sky Sport: "Avremmo meritato la vittoria. Zaniolo? Ha qualcosa di Totti"

Di Francesco a Sky Sport: “Avremmo meritato la vittoria. Zaniolo? Ha qualcosa di Totti”


Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita.

“Sicuramente si è un peccato perchè per reagire dobbiamo prendere gli schiaffi, dobbiamo essere bravi a risorgere per colpa nostra. Meritavamo la vittoria oggi. Dopo questa prestazione non ti spieghi quella di Firenze. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, mi fa rabbia, buona prestazione anche da De Rossi, straordinario, con due allenamenti. Volevamo i tre punti, che non avrebbero cancellato Firenze. Ho visto ottima personalità, che sia un punto di ripartenza”.

Schick e Dzeko? “Li ho aperti apposta per non farli scontrare, Patrick lo vedo vivo dal punto di vista della determinazione, potrebbe fare ancora meglio, può fare tutti i ruoli, con questa tigna, cattiveria, che prima non c’era”.

Zaniolo? “Per me può diventare una grande mezzala, ora fa il trequartista, attacca la profondità, comunque ce lo teniamo stretto, deve migliorare quando arriva sul fondo, fa dei cross a metà, ma sulla presenza in campo solo complimenti. Non c’entra niente con Totti, parla poco e vuole sempre la palla, sbaglia e poi la rivuole come Francesco“.

De Rossi ci dà tempi di gioco, è stato eccellente, nasconde la giocata, come le aveva Pirlo con maggiore qualità, non possiamo fare a meno di De Rossi, in quel ruolo bisogna avere determinate caratteristiche”.

“A Firenze volevamo cercare le corsie giuste, in certi momenti, se un terzino sale e l’altro deve venire dentro, dobbiamo migliorare ma ho avuto belle risposte oggi, dovevamo essere più attenti, volevamo fare grande fase difensiva per poi fare quella offensiva”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl