Di Francesco a Sky Sport: “Avremmo meritato la vittoria. Zaniolo? Ha qualcosa di Totti”

Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita.

“Sicuramente si è un peccato perchè per reagire dobbiamo prendere gli schiaffi, dobbiamo essere bravi a risorgere per colpa nostra. Meritavamo la vittoria oggi. Dopo questa prestazione non ti spieghi quella di Firenze. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, mi fa rabbia, buona prestazione anche da De Rossi, straordinario, con due allenamenti. Volevamo i tre punti, che non avrebbero cancellato Firenze. Ho visto ottima personalità, che sia un punto di ripartenza”.

Schick e Dzeko? “Li ho aperti apposta per non farli scontrare, Patrick lo vedo vivo dal punto di vista della determinazione, potrebbe fare ancora meglio, può fare tutti i ruoli, con questa tigna, cattiveria, che prima non c’era”.

Zaniolo? “Per me può diventare una grande mezzala, ora fa il trequartista, attacca la profondità, comunque ce lo teniamo stretto, deve migliorare quando arriva sul fondo, fa dei cross a metà, ma sulla presenza in campo solo complimenti. Non c’entra niente con Totti, parla poco e vuole sempre la palla, sbaglia e poi la rivuole come Francesco“.

De Rossi ci dà tempi di gioco, è stato eccellente, nasconde la giocata, come le aveva Pirlo con maggiore qualità, non possiamo fare a meno di De Rossi, in quel ruolo bisogna avere determinate caratteristiche”.

“A Firenze volevamo cercare le corsie giuste, in certi momenti, se un terzino sale e l’altro deve venire dentro, dobbiamo migliorare ma ho avuto belle risposte oggi, dovevamo essere più attenti, volevamo fare grande fase difensiva per poi fare quella offensiva”.

Impostazioni privacy