Gattuso: “Piatek fa reparto da solo. La Roma ha qualità, sono contento così. Abbiamo bisogno di tutti”

Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma-Milan, gara terminata 1-1. Ecco le sue parole.

Sulla gara: “Abbiamo fatto un possesso palla leggermente sterile, con Piatek che ha fatto reparto da solo. Nel secondo tempo ci siamo svegliati. La Roma ha grandi interpreti, sono bravi nonostante stiano attraversando un momento negativo. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto stasera”.

Su Piatek: “Fa reparto da solo. Serve maggiore organizzazione, oggi abbiamo fatto buone cose. Tanti meriti sono della Roma. Ci fa trovare tante linee di passaggio, attacca bene la profondità. Quando attacca le difese scappano indietro. Quando ci appoggiamo su di lui, non ne perde una. Ci sta dando una grandissima mano”.

Sempre sulla gara di questa sera: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, nel secondo anche. A campo aperto quando cercavamo Paquetà e Calha abbiamo fatto qualche errore di troppo, nonostante i tanti spazi. Abbiamo messo comunque in difficoltà la Roma. La Roma è una squadra che ha qualità, sono molto fisici. Qualcosa abbiamo patito, ma sono contento per la prestazione. Nel secondo tempo abbiamo fatto sicuramente meglio”.

Su Suso: “Dobbiamo cercare di capire i suoi movimenti, ci sta che provi a fare le sterzate. È il suo modo di giocare. Abbiamo bisogno del miglior Suso, così come abbiamo bisogno di tutti“.

Sugli episodi arbitrali: “Va bene così, non c’è nessun problema. Non voglio commentare”.

Impostazioni privacy