Difesa blindata: due gol in sette partite

Difesa blindata: due gol in sette partite


Roma-Milan sarà un ulteriore banco di prova per la difesa rossonera che nelle ultime sette partite ufficiali ha incassato solo due gol (il vantaggio della Spal a San Siro a fine dicembre e la rete di Cristiano Ronaldo a Gedda nella Supercoppa). Insomma, la squadra di Rino Gattuso ha ritrovato grande solidità difensiva.

I meriti vanno senz’altro riconosciuti ad un ritrovato Gigio Donnarumma, autore di parate decisive nelle ultime partite, cresciuto com’è sotto ogni profilo. Ma ci sono tanti altri elementi per sorridere, a cominciare dalla concorrenza sulla fascia destra, dove anche stasera toccherà a Davide Calabria, incalzato da uno scalpitante Andrea Conti, che non ha ancora i novanta minuti pieni nelle gambe.

All’Olimpico non ci sarà Cristian Zapata (rientrerà in gruppo al massimo tra dieci giorni). In mezzo, quindi, toccherà a Mateo Musacchio e al capitano Alessio Romagnoli, già autori di una bella partita all’andata contro la squadra di Di Francesco. A sinistra Ricardo Rodriguez prenderà il posto di Laxalt, titolare martedì scorso in Coppa Italia. L’unico centrale (adattato) di riserva sarà Ignazio Abate.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl